SPEDIZIONE Italia 7 €uro     +     Servizio Clienti Tel. 0427-540233     +     SPEDIZIONE GRATUITA Italia con 49 €uro di spesa     +     EU FREE Shipping over 149 €uro

Benvenuto ! Puoi effettuare il login o creare un nuovo account.
 Italiano  English

Spedizioni e Consegne

 

Consegnare la merce in modo veloce è il nostro punto forte: ti spieghiamo perché!

  1. Spediamo dal lunedì al venerdì in tutta Italia a 7 €uro in modalità veloce 24/48 h.
  2. Spedizione gratuita Italia per ordini superiori a 49 €uro. (escluse località disagiate)
  3. Supplemento piccolo ordine (+3 €uro) fino a 20 €uro di spesa.
  4. Spedizione in località disagiate 20 €uro. (Venezia città e isole minori, Isola d'Elba, Golfo di Napoli e Isole minori in Sicilia)

 

NOTE

al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che:

  1. Il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  2. L'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque rovinato, anche per quello che concerne i materiali di chiusura ( nastro adesivo o punti metallici). In caso contrario deve essere indicata nel documento di trasporto del corriere la clausula "ACCETTO CON RISERVA" specificando a penna la descrizione dell'anomalia riscontrata (es: imballaggio bagnato, foro nel cartone, ammaccatura sul cartone ecc.)

Problemi della consegna
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna all'indirizzo indicato dal Cliente nel momento dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare nel nostro magazzino.

Altre informazioni
Le consigliamo di conservare copia dell'ordine per futuro riferimento.


Diritto di Recesso

Le norme sul diritto di recesso sono contenute negli artt. 64/67 del d.lgs. n. 206/2005 (codice consumatori). Il “consumatore” che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 15 giorni decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento, per i servizi dal giorno della conclusione del contratto "on line". Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all’attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita IVA nell'apposito modulo d'ordine, non godono di tale diritto.

Per esercitare il diritto di recesso il Cliente che ha effettuato un acquisto dovrà:

  1. comunicare entro 15 giorni dalla data di ricevimento della merce, attraverso la pagina "SERVIZIO CLIENTI" nell'area "RESTITUZIONI", la volontà di recedere dall'acquisto.
  2. entro lo stesso termine bisogna restituire il prodotto a proprie spese.

Ricevuta la comunicazione, il servizio clienti di contatterà tempestivamente il cliente comunicandogli le modalità ed il numero di rientro da indicare nell'apposito modulo. Con il numero di rientro, il cliente dovrà effettuare la spedizione della merce, avendo la massima cura ed attenzione nell'imballarla, dove si renda possibile, inserendola in una scatola esterna al fine di evitare di danneggiare la confezione originale con nastri adesivi, etichette ecc. Il prodotto dovrà essere restituito integro nella sua confezione originale completa di tutte le parti ed accessori, ivi comprese eventuali garanzie, istruzioni, cavi, licenze d'uso ecc.

Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del consumatore, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all'inoltro dei medesimi presso la struttura logistica di SIFF 2.0, previa imprescindibile autorizzazione al rientro che verrà assegnata da SIFF 2.0, resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore; SIFF 2.0 consiglia pertanto di assicurare i prodotti resi. Nel caso si verificasse un danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, SIFF 2.0 provvederà a comunicarlo al Cliente entro 5 gioni lavorativi dal ricevimento della merce, consentendogli di far valere i propri diritti al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata. Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la «condizione essenziale di integrità del bene» (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui SIFF 2.0 accerti:

  1. la mancanza dell'imballo esterno/interno originale;
  2. l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,garanzie, licenze d'uso,...);
  3. un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita.

Il prodotto reso verrà esaminato al suo arrivo nel nostro magazzino per valutare eventuali danni o manomissioni non imputabili al trasporto. Nel caso in cui la confezione e/o l'imballo risultino essere rovinati, il fornitore tratterrà dal rimborso dovuto una percentuale, in ogni caso non superiore al 25% dello stesso, quale contributo per le spese di ripristino.
Fatto salvo per le eventuali spese di ripristino per danni accertati, rimborserà entro 30 giorni l'importo della merce acquistata, escluse le spese di trasporto, a mezzo bonifico bancario sul conto corrente indicato dal Cliente sul modulo di recesso o con storno sulla carta di credito utilizzata per il pagamento. Nel caso di decadenza di tale diritto, provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione.

10. RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato on line utilizzando l’apposito modulo contenuto nella sezione “Contatti” che dovrà essere compilato in tutti i suoi spazi. Il Cliente riceverà una e-mail di conferma della apertura del reclamo entro i successivi tre giorni lavorativi; con la stessa comunicazione verranno fornite istruzioni per la definizione della procedura e inoltrate richieste di chiarimenti o documentazione. In ossequio alla normativa vigente il Cliente/Consumatore, in caso di reclamo inoltrato oltre i sei mesi dalla consegna del prodotto, dovrà fornire idonea documentazione comprovante che il difetto di conformità fosse esistente al momento della consegna. Per i reclami inoltrati entro i sei mesi della consegna, SIFF 2.0 riserva di verificare la sussistenza del difetto lamentato dal Cliente/Consumatore, da effettuarsi nel relativo centro assistenza utilizzato dal venditore, prima di accordare il rimedio richiesto o quello alternativo previsto dalla legge.

11. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

SIFF 2.0 ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

11.2 - Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all'art. 5 (Obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all'art. 2, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del consumatore e/o cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per SIFF 2.0 di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

12. CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all'uopo per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell'ambito di tale finalità. Il Cliente si impegna espressamente a fornire a SIFF 2.0 copia dei documenti di identità ritenuti necessari al fine di eventuali verifiche. La mancata ottemperanza alla predetta richiesta autorizza SIFF 2.0 all’immediata risoluzione contrattuale per inadempimento. Il trattamento si svolge, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, nel rispetto delle modalità che l'art. 11 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 pone a garanzia dell’utente e, in generale, tutelando i suoi diritti, libertà fondamentali e dignità, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale. Il trattamento si svolgerà per un periodo di tempo non superiore a quello strettamente necessario all'adempimento delle sopra descritte finalità. I dati personali non sono comunicati a soggetti terzi. L'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata tramite fax o spedizione postale alla sede della società.
Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è:

SIFF 2.0 di Siega Emanuele
Via Udine 22, 33085 Maniago (PN) Italia
 

13. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il sito web è sottoposta alla giurisdizione italiana; Fatta eccezione per i casi previsti dall’art. 63 del D.Lgs. n. 206/2005, qualsiasi controversia tra le parti in merito alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Pordenone.

SIFF 2.0 di Siega Emanuele Via Udine, 22 33085 Maniago PN ITALY - Tel/Fax +39 0427 540233 Partita IVA 01813690938 | © 2017 Tutti i diritti riservati